DESCRIZIONE

Il corso sarà suddiviso in due incontri: il primo in aula dove si proietteranno delle slide con le ricostruzioni su Roma, il linguaggio sarà appropriato per i discenti stranieri. Il corso intende anche affrontare tematiche connesse all’evoluzione del vivere domestico con i suoi riti, usi e costumi: la famiglia, l’educazione, la carriera, l’alimentazione, la cura del corpo e l’abbigliamento, la religione, i divertimenti, l’abitazione, i servizi pubblici, la morte e le usanze funebri. Aspetti di vita quotidiana e grandi conquiste sociali che mostrano il genio e l’inventiva dei romani in soluzioni tecniche avanzate e in una attenta organizzazione amministrativa. La visita guidata sarà  i Fori e la valle del Colosseo, Il cuore commerciale e politico della città.

Sede:  Via Motta Visconti 19/a

Costo della lezione: 35,00 euro a persona – Comprensivo di visita guidata e dispense. Escluso il biglietto di ingresso Colosseo e Fori

Minimo 15 persone

PRENOTAZIONI

La prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre
E’ possibile prenotare via sms al numero 328 2930698, oppure inviando una email a: corsi@associazionegaudium.it o compilando il modulo di prenotazione on line che trovi nella pagina di dettaglio del calendario corsi.