Gli Etruschi .... un popolo misterioso - Museo Nazionale Etrusco

prossima data: 27 01 2018 16:30

Location: Piazzale Villa Giulia,9 Roma  |  Città: Roma, Italia

Chi erano gli Etruschi? Da dove venivano? Perché sono scomparsi senza lasciare traccia? Grazie all’aiuto della nostra guida e al materiale presente nel museo di Valle Giulia, uno fra i più rappresentativi dell’arte etrusca in Italia, impareremo a conoscere uno dei popoli più enigmatici e affascinanti vissuti nel passato.

Ammireremo fra gli altri il celeberrimo Sarcofago degli Sposi, l’Apollo di Veio, i magnifici gioielli della collezione Castellani, l’altorilievo dei “Sette contro Tebe” e le lamine d’oro provenienti dal santuario di Pyrgi. Un pomeriggio a caccia di indizi per apprezzare questo affascinante popolo.

Durata della visita guidata: 1 ora e 30 circa

Appuntamento: Piazzale di Villa Giulia, 9 15 minuti prima d'inizio visita

Contributo visita guidata: € 8,00 adulti dai 18 anni compiuti per Associati;  € 13,00 adulti dai 18 anni non Associati Gaudium, gratuito bambini e ragazzi sino ai 18 anni non compiuti  accompagnato da un adulto; € 6,50 adulti per iscritti ai CRAL convenzionati con noi;

Biglietto d’entrata:  € 8,00 intero dai 26 anni, € 4,00 dai 18 ai 25 anni compiuti, gratuito fino ai 18 anni non compiuti.

Affitto auricolari: oltre le 10 persone sarà necessario l'affitto dell'auricolare pari a Euro 2,00 a persona.

IMPORTANTE: portare un documento di identità valido sia per minori che per adulti e la tessera Associativa Gaudium per chi ne fosse in possesso.

Prenotazioni entro il venerdì mattina antecedente via mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando un recapito telefonico e il numero delle persone.

Via di Villa Giulia, 9, 00196 Roma, Italia

• 04 12 2016 16:00 - 17:30