Abbazia delle 3 Fontane e i Frati Trappisti - Visita Sponsorizzata BCCROMA

20 01 2018 15:30 - 17:00

Location: ABBAZIA DELLE 3 FONTANE  |  Città: Roma, Italia

VISITA GUIDATA SPONSORIZZATA DALLA :

Il complesso delle Tre Fontane è uno dei luoghi più importanti della cristianità, qui, secondo la tradizione, venne decapitato l’apostolo Paolo e la sua testa, cadendo a terra, fece tre rimbalzi da ognuno dei quali sarebbe scaturita una fonte sacra. Ci si arriva percorrendo la via delle Acque Salvie che ricalca l’antico tracciato della via Laurentina, alla fine della quale si giunge direttamente di fronte ai resti delle mura medievali che dovevano fortificare il complesso abbaziale.

All’interno del complesso, a concludere una piacevole visita guidata, sono anche presenti una libreria e dei piccoli shops come il negozio monastico con la vendita diretta dei prodotti trappisti tra i quali la tanto apprezzata birra e cioccolato

Appuntamento : 15 minuti prima dell’inizio della visita davanti l'ingresso in Via delle Acque Salvie, 1

Visita guidata offerta dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma

Si ricorda che per effettuare la visita guidata è necessario essere associati Gaudium, ricordiamo che il costo della tessera annuale è di € 5,00 per i maggiori di 18 anni, per i CRAL convenzionati con noi la tessera sarà offerta come da accordi.

Affitto auricolari:  Superiori alle 15 persone Euro 1,50 a persona adulti e bambini da pagare in loco.

IMPORTANTE: portare un documento di identità valido sia per minori che per adulti e la tessera Associativa Gaudium 2018

Prenotazioni via mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando un recapito telefonico entro e non oltre il venerdì mattina antecedente.

Via di Acque Salvie, 1, 00142 Roma RM, Italia

• 20 01 2018 15:30 - 17:00