Terme di Caracalla dove i Romani giocavano a palla .....

Viaggi

prossima data:
01 10 2017 10:00 - 11:30

Location: Viale delle Terme di Caracalla 52  |  Città: Roma, Italia

Terme di Caracalla

Terme di Caracalla: Visitare le Terme di Caracalla significa tuffarsi, in tutti i sensi, nel divertimento romano di duemila anni fa. Le terme pubbliche, con un costo irrisorio per accedere, così da permettere a tutti di divertirsi e passare del tempo in compagnia e relax, simboleggiano davvero il modo che i Romani di duemila anni fa usavano passare il loro tempo libero: palestre per esercizi ginnici, piscine di diversa grandezza con acqua calda, fredda e tiepida per ritemprarsi, massaggi disponibili per tutti... e le Terme di Caracalla in particolare ci mostrano, anche, come un imperatore potesse ricercare una certa popolarità costruendo qualcosa del genere. Per essere popolare non c'era niente di meglio che costruire qualcosa di meraviglioso, grandioso e maestoso! E ancora oggi, nonostante i numerosi cambiamenti accorsi, le Terme di Caracalla sono talmente ben darci la possibilità di viaggiare nel tempo.

Durata visita: 2 ore circa

Contributo visita guidata:

€ 8,00 adulti dai 18 anni compiuti per Associati Gaudium; € 10,00 adulti non Associati Gaudium ; gratuito under 18 anni non compiuti accompagnato da un adulto; € 6,50 adulti dai 18 anni compiuti per gli iscritti ai CRAL CONVENZIONATI CON NOI.

Affitto auricolari:  Euro 2,00 a persona adulti e bambini da pagare in loco superiori alle 15 persone.

IMPORTANTE: portare un documento di identità valido sia per minori che per adulti e la tessera Associativa Gaudium per chi ne fosse in possesso.

Biglietto d'ingresso:  gratuito prima domenica del mese (un po’ di pazienza se ci sarà la fila) http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1423231381.html#LAZIO

Appuntamento: (Accoglienza e registrazioni da 15’ prima) - Ingresso Terme di Caracalla Viale delle Terme di Caracalla 52

La visita si terrà con un minimo di 10 persone paganti

Importante: ricordiamo che per effettuare la visita è necessaria la tessera associativa Gaudium 2017